Mattarella ad Enna: competenza e cultura [di Antonio Spadaro]

Mattarella ad Enna: competenza e cultura [di Antonio Spadaro]

Oggi all’Università degli studi di Enna “Kore”, presso il laboratorio di Ingegneria Sismica e Analisi Dinamica “Leda” del nuovo Polo Scientifico e Tecnologico, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2021-2022.


Oltre ai Magnifici Rettori delle università siciliane, alla Ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa e del Presidente della regione Musumeci, ha preso parte il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale ha puntualizzato l’importanza della competenza e della cultura; valori necessari a costruire il futuro del nostro Paese.

Quello di Enna è un polo universitario emergente frequentato da 10.000 studenti provenienti non solo dal sud Italia, ma anche da paesi del bacino del mediterraneo.

È inutile dire che parecchi giovani di Rosolini da tempo scelgono l’ateneo ennese dato che offre numerosi corsi di studio, alcuni dei quali abilitanti.

L’anno scorso è stato inaugurato il primo corso di laurea in medicina e chirurgia che vede la presenza di professori di altro valore scientifico tra i quali il prof. Bruno Gridelli, docente universitario negli Stati Uniti.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )