Da lunedì 13 dicembre cavalcaferrovia chiuso per rifacimento del manto stradale
Lunedì 13 dicembre chiude al traffico veicolare il cavalcaferrovia per lavori di rifacimento del manto stradale.
A partire dal prossimo lunedì, la Provincia ha programmato l’inizio dei lavori di scarifica e bitumatura del manto stradale e delle condizioni di sicurezza del cavalcaferrovia di Rosolini.
La ripavimentazione e il rifacimento delle strisce interesserà non solo il cavalca ferrovia ma anche la rotatoria sottostante, all’ incrocio di Via Bellini e Via Paolo Orsi.
A effettuare i lavori, che dureranno probabilmente fino a giovedì 16 dicembre, I’Impresa MACOS soc. coop che avrà cura di installare tutta la necessaria segnaletica, a norma del Codice della Strada per rendere edotti i veicoli in transito del presente provvedimento e indicare il percorso alternativo.
Per raggiungere l’autostrada, durante i giorni interessati, sarà necessario imboccare il tratto della SB 3 Casa Rizzone Narbalata, e cioè la strada che da Contrada Coda Lupo si ricongiunge alla Rosolini-Pachino.
I cantieri però non finiranno qui: alla fine dei suddetti lavori, cominceranno gli interventi per il rifacimento del manto stradale del tratto Rosolini-Pachino per circa 15 chilometri e la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con la Sp 56 Bimmisca-Agliastro (all’altezza dell’incrocio in cui è situata la ditta Giallongo Pietro), lavori che però dureranno oltre un anno.
Nelle prossime settimane, inoltre, previsto anche il rifacimento del manto della Rosolini-Modica fino al km 8, a completamento del tratto di pertinenza della Provincia.