Affidati alla Edil Zini i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale
Con propria determinazione, la numero 106 del 2 dicembre, il responsabile del settore Lavori Pubblici, Salvatore Speranza, ha affidato alla ditta Edil Zini, di Salvatore Zini, i lavori “urgenti” per la sistemazione della pavimentazione stradale.
I lavori riguarderanno la pavimentazione divelta in piazza Europa, Corso Savoia, Piazza Garibaldi, Piazza Masaniello, via Roma e via Eloro, compresa la sistemazione di marciapiedi danneggiati a seguito delle avversità atmosferiche con abbondanti precipitazioni che si sono abbattute nel territorio comunale.
Per i lavori erano stati impegnati 10.000 euro e assegnati tramite procedure a contrarre. La ditta Zini ha offerto un ribasso del 22% per un importo complessivo di 8.513,18 euro iva compresa.
I lavori sono stati resi necessari, dopo la relazione tecnica a firma del geometra Piero Fioretti nella quale è stata accertata la necessità di “intervenire urgentemente” per eliminare le situazioni di pericolo che hanno portato anche si legge nella determinazione, a “richieste di risarcimento danni da parte di pedoni e veicoli” che percorrevano le vie in questione.