È “fuga” da Piazza Civica: “Non ci sono le condizioni per continuare un progetto ormai concluso”
Le dimissioni del segretario Giuseppe Cascino è stato solo il primo atto di una serie di fuoriuscite da Piazza Civica, il movimento che nelle ultime elezioni ha sostenuto la candidatura dell’ex sindaco sfiduciato Pippo Incatasciato.
A lasciare il gruppo, infatti, sono tre esponenti che si sono candidati nella lista, tra cui Pino Branca risultato il più votato con 190 voti.
“Dopo una lunghissima riflessione, Vi comunichiamo la decisione di lasciare il movimento “Piazza Civica” -scrivono Pino Branca, VIncenzo Pitino e Saro Carpanzano-, in quanto, ad oggi, non ci sono le condizioni per continuare un progetto che riteniamo ormai concluso. Siamo orgogliosi, di aver contribuito con serietà e senso di abnegazione al progetto e di aver fatto parte di un gruppo di persone ” Perbene”, pertanto, ci sentiamo in dovere di dire grazie a chi si è speso insieme a noi in questa campagna elettorale, esperienza breve ma intensa”.
“Eravamo consapevoli di combattere una sfida ad armi impari, ma abbiamo utilizzato i metodi più consoni a Noi, serietà ed onestà, per questo siamo orgogliosi e fieri del risultato raggiunto. Riteniamo troppo importante per il Nostro futuro continuare, con la stessa energia e determinazione in un nuovo progetto ad ampio respiro volto a salvaguardare e sviluppare con lungimiranza il nostro Territorio”.