Ancora lavori di pulizia al Cimitero, da ieri ripristinato parte dell’impianto di illuminazione pubblica
Procedono questa mattina i lavori di manutenzione al cimitero comunale.
Non solo prima, ma anche durante la Commemorazione dei defunti, il sindaco Giovanni Spadola ha dato mandato alla ditta Igm Rifiuti Industriali, di continuare senza sosta con le operazioni di pulizia e decoro del Cimitero Comunale.
Ma non solo pulizia: sia nei giorni precedenti, che oggi, continuano anche i lavori di manutenzione della rete idrica che ogni anno ha creato disagi, specie durante la festività di Ognissanti. Procede anche bene il servizio di trasporto gratuito per anziani e disabili al Cimitero Comunale, servizio che è stato attivato dall’amministrazione comunale: “Non ho parole per ringraziare i volontari di Misericordia e ‘Futura’ per questo servizio – dice Spadola-; sono interventi che servono a fare sentire meno soli e soprattutto non dimenticati, i soggetti più fragili della città”
Intanto lo stesso Sindaco ricorda che oggi gli uffici del Comune di Rosolini riaprono al pubblico, ma solo di mattina.
Domani invece, mercoledì 3 novembre, saranno aperti mattina e pomeriggio.
“Restiamo disponibili con i cittadini per qualsiasi esigenza” – dice il sindaco. “Siamo da pochi giorni a capo dell’amministrazione ma abbiamo già provveduto a risolvere disagi che duravano da anni. Restiamo vigili e attivi per riportare a Rosolini decoro, pulizia e efficienza di tutti gli impianti pubblici”.
Proprio a proposito di impianti infatti, da ieri sera parte della città è tornata ad illuminarsi.
“Tutto questo è stato grazie agli sforzi dell’azienda Carnemolla che da tre giorni lavora sulle cabine elettriche. Ho scoperto che le cabine sono sprovviste di differenziale, un sistema di sicurezza che dovrà essere installato nei prossimi giorni. Mi chiedo è mai possibile che tutto questo avvenga nel 2021? L’interrogativo la dice lunga su come Rosolini sia stata amministrata. In settimana verranno installati questi differenziali ed accenderemo ancora due zone rimaste al buio. Speriamo di farcela nelle prossime 24 – 48 ore. La luce illuminerà piazzetta Padre Pio e la Circonvallazione” – ha concluso in sindaco.