Ingresso della scuola invaso da escrementi di cane, i genitori: “Per l’inciviltà di pochi paghiamo tutti”

Ingresso della scuola invaso da escrementi di cane, i genitori: “Per l’inciviltà di pochi paghiamo tutti”

Ancora escrementi di cane davanti la scuola, ancora preso di mira da qualche incivile il plesso Bellini, lato via Manzoni.

Ad avanzare la segnalazione sono alcune mamme, nostre lettrici, stanche di trovare “soprese” ogni mattina davanti la scuola, proprio di fronte al portone d’ingresso in cui i bambini attendono il suono della campanella.

Ogni mattina il marciapiede dove sono accalcati i bambini per entrare a scuola, è imbrattato di escrementi di cani. “Per l’inciviltà di pochi, paghiamo tutti” – dicono le mamme.

Una situazione che seppur non allarmante, reca certamente molto fastidio a genitori e alunni che devono anche stare attenti a camminare liberamente sulle banchine perché il pericolo di portarsi sotto la suola delle scarpe gli escrementi dei cani, è sempre “dietro l’angolo”.

Per non parlare, poi, come riferiscono le mamme, degli odori nauseabondi che si avvertono.

Non è la prima volta che vengono avanzate segnalazioni di questo tipo in quel plesso scolastico, preso di mira da alcuni incivili, quasi sicuramente residenti del quartiere, che non solo non raccolgono le feci dei loro animali domestici ma abbandonano anche spazzatura.

Il Dirigente Scolastico ha più volte segnalato la situazione anche al Comando di Polizia Municipale, ma il problema è che cogliere i responsabili in flagrante non è sempre facile.

Gli incivili però, che non desistono da questi gesti nonostante i gridi di protesta del mondo scolastico, dovranno cominciare a stare bene attenti.

Chissà che qualche telecamera non li abbia già registrati a loro insaputa…

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )