Un nuovo anno sociale per il Soroptimist Club Val di Noto, la cerimonia al Castello Tafuri

Un nuovo anno sociale per il Soroptimist Club Val di Noto, la cerimonia al Castello Tafuri

Articolo a cura della Professoressa Giovanna Lorefice

Sabato 16 Ottobre 2021 presso la sala convegni dell’ elegante Castello Tafuri di Portopalo di Capo Passero si è svolta la cerimonia di apertura dell’anno sociale del Soroptimist Club Val di Noto.

Durante la cerimonia c’è stato il passaggio della campana tra la pass Presidente Daniela Di Benedetto (che pur operando in un biennio
pandemico ha portato avanti, con la collaborazione delle socie, significative attività e progetti) e la nuova Presidente, nonché elegante e accogliente padrona di casa, Corrada Campo.

Durante la cerimonia sono state premiate donne italiane che si sono contraddistinte per spirito imprenditoriale, talento, creatività e cultura.
Sono state accolte, inoltre, nuove socie, donne che nello spirito soroptimista sono impegnate in un proficuo attivismo sociale.

Non è mancato il saluto istituzionale della neoeletta sindaca di Pachino, Carmela Petralito e tra gli ospiti anche il neo sindaco di Noto, Corrado Figura, la donna e l’uomo nuovi che lasciano presagire il Cambiamento.

La cerimonia allietata da un fine serata in convivialità è stata caratterizzata da eleganza, ottimismo, cultura e da donne socie e ospiti che nutrono nel cuore le parole che la neopresidente Corrada Campo citando Ghandi, con la sua voce pacata e dolce, ha quasi sussurrato alle orecchie dei presenti:” Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Giovanna Lorefice

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )