Pinello Gennaro: “Il progetto di mettere insieme le forze sane della città è solo rimandato”
“Ho letto stamane il focus del Corrire Elorino sulle elezioni e vi garantisco che il progetto di mettere insieme tutte le forze sane della città è solo rimandato”.
A parlare è il leader di “Etica”, Pinello Gennaro, che nei giorni antecedenti alla chiusura delle liste ha provato a raggruppare in un progetto unico tutte le “forze sane”, non riuscendo però nell’intento. Un progetto nato sicuramente tardivamente e che ha preso piede dopo la decisione di ritirare la sua candidatura a sindaco di Rosolini.
Adesso Gennaro interviene dopo il nostro articolo pubblicato sull’edizione cartacea dal titolo «Elezioni amministrative a Rosolini senza “Etica”» per sottolineare che il progetto non è concluso ma solo “rimandato”.
“Ringrazio a nome di Etica Giovanni Spadola, Corrado Vaccaro, Pippo Incatasciato e Franco Di Tommasi -dice Pinello Gennaro-, per la disponibilità al dialogo dimostrata in questi frenetici giorni e comprendo, anche se non le condivido, tutte loro ragioni. Saranno i cittadini con il loro voto al primo turno a designare chi di loro dovrà rappresentare il progetto di resistenza e resilienza in città”.
E poi Gennaro spiega il perché del “sciogliete le righe” alla propria lista che non sarà presente in questa tornata elettorale.
“Noi di Etica abbiamo deciso di non influenzare questa libera scelta e quindi di non presentare la nostra lista a supporto dell’uno piuttosto che dell’altro. Etica in questa campagna elettorale ci sarà e sarà al fianco delle civiche che rappresentano le forze sane della città e che non si rassegnano a consegnarla nelle mani dei soliti portatori di voti seriali, pronti a saltare senza ritegno sul carro del presunto vincitore. Vi auguro una buona e serena campagna elettorale e ricordatevi non tutto è perduto ma solo rimandato. In bocca al lupo e sempre buona fortuna alla nostra città”.