Città Verde: “Entro sabato sera sarà ripulito il verde del parco Giovanni Paolo II”
iniziati oggi i lavori per il decoro del verde pubblico da parte dell’associazione “Città Verde” del presidente Giorgio Zocco. Un intervento in forma gratuita in quanto la convinzione con il Comune di Rosolini è scaduta da quasi due mesi e, ad oggi, il Commissario Cocco non ha inteso rinnovarla.
Nonostante questo i volontari di “Città Verde” hanno ricominciato a prestare la propria opera per il decoro della città che, spiace dirlo, nell’ultimo periodo ha lasciato a desiderare.
Due giorni fa sono state potate le palme di via Facchetti, mentre ieri quella della poazza Padre Pio. Stamattina sono invece iniziati i lavori al “verde a valle”, lavori che si concluderanno sabato pomeriggio.
Un’altra “pezza” che l’associazione “Città Verde” mette per risolvere una problematica mai seriamente affrontata dalle amministrazioni. Il parco, infatti, necessita di un buget imporyante per essere mantenuta costantemente pulita.
Nell’intervento dell’associazione “Città Verde” iniziato oggi, tengono a precisare, non è compresa la pulizia della vasca.