Rosolini, da domani riprende il servizio di raccolta della frazione umida
Il Commissario Straordinario Giovanni Cocco comunica che il servizio di raccolta della frazione umida/organica dei rifiuti riprenderà giovedì 5 agosto 2021 e proseguirà regolarmente nei giorni fissati nel calendario vigente (lunedì, giovedì e sabato).
Per ragioni logistiche però, correlate all’attuale stato di saturazione dei cassoni di accumulo, nel giorno di lunedì 9 agosto, il servizio di raccolta dell’umido, associato all’ordinaria raccolta degli imballaggi in plastica, verrà effettuato regolarmente ma potrà subire lievi ritardi rispetto al consueto orario di ritiro.
“Pertanto – scrive il Commissario- si assicura che, seppure in orari diversi da quelli ordinari, il servizio verrà svolto regolarmente. Nella consapevolezza dei disagi che la sospensione avrà potuto arrecare, si ringrazia tutta la cittadinanza per la dimostrazione di maturità e correttezza dimostrata, che, limitando eventuali effetti dannosi sull’ambiente ed il decoro, ha contribuito a creare le condizioni per superare l’improvviso stato di difficoltà”.