Incatasciato sulla chiusura dei bagni pubblici: “Il Commissario elimina il problema invece di affrontarlo”
Sull’ordinanza di chiusura dei bagni pubblici interviene anche l’ex sindaco Pippo Incatasciato che, quando era al governo cittadino, aveva regolamentato la gestione dei bagni pubblici.
“Ma dove si è mai vista una decisione del genere? – esordisce Incatasciato. “In quale paese civile si consente che i bagni pubblici vengano chiusi invece che regolamentati, come peraltro è stato disposto con successo dalla nostra amministrazione che con delibera n 102 del 27.06.2019, con un modico investimento, ha assicurato ai cittadini dei bagni decorosi e fruibili?
Ci siamo sentiti sul punto con Luigi Fratantonio – continua l’ex sindaco- che ha ricevuto una segnalazione in merito, e si pensava ad un’intervento dei privati per riportare il decoro nel sito, a cui chiaramente deve seguire il contributo del Comune che dovrà vigilare i luoghi anche con un impianto di videosorveglianza.
Questo Commissario invece di affrontare il problema tenta di eliminarlo in radice creandone un altro, ossia la mancanza di un pubblico servizio.
Siamo veramente al paradosso, ma la cosa grave è che ci stiamo quasi abituando all’illogicità delle determinazioni di chi ragiona da burocrate senza conoscere i luoghi e le necessità della città”.