Ora è ufficiale, “No al museo Poidimani in piazza”, pronta la delibera per il trasferimento degli uffici
Arriva l’ufficialità, stavolta per iscritto. Non nascerà nessuno spazio cultura intitolato a Biagio Poidimani nei locali di Piazza Garibaldi.
È di ieri la deliberazione del Commissario Straordinario Cocco, con i poteri della Giunta, che dispone di “avviare l’attività di rigenerazione dei servizi e degli spazi di lavoro per il personale,disponendo il trasferimento degli uffici Anagrafe, Stato Civile, Tessere, Protocollo, Messi, Elettorale, I.C.T, Centralino, a piano terra di palazzo Cartia, secondo quantorappresentato nell’allegata planimetria redatta dall’U.T.C. e sottoscritta dai responsabili deiservizi interessati”.
Nella stessa deliberazione conferma, inoltre, la disposta individuazione/intitolazione, con la D.G.M. n. 123)del 17/01/2014 dei locali dell’ex Chiesa Santa Caterina e del contiguo edificio a due piani, quale spazio museale intitolato alla memoria del noto artista rosolinese“Museo Biagio Poidimani–spazi cultura”, la cui rigenerazione e rifunzionalizzazione è oggetto di richiesta di finanziamentoinoltrata in data 01/06/2021 nell’ambito delle misure di finanza pubblica “Rigenera Italia”.
Pronta la pianta interna per la nuova disposizione degli uffici.
La piantina della nuova disposizione in formato pdf