Rosolini, due auto in fiamme nella notte in via Piersanti Mattarella
Due auto nella stessa strada, in Via Piersanti Mattarella angolo Via D’Azeglio (dietro il plesso scolastico Martin Luter King), questa notte sono state logorate dalle fiamme.
È successo intorno alle 3.30 quando proprietari e vicini, allertati dall’abbaiare di un cane, si sono svegliati nel cuore della notte e hanno subito avvertito una forte puzza di bruciato proveniente dall’esterno. Corsi subito in strada hanno trovato fiamme alte e le auto, parcheggiate una dietro l’altra, già ridotte in carcassa.
Nulla hanno potuto fare i proprietari, se non chiamare d’urgenza i Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto che, prontamente intervenuti, hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.
L’incendio alle due auto ha colpito anche la facciata di un’abitazione non appartenente ai proprietari dei mezzi andati in fiamme.
Le auto, entrambe Lancia Ypsilon, erano di proprietà di una coppia rosolinese. L’uomo, un bracciante agricolo, aveva parcheggiato la sua auto, come sempre in quella strada, nelle prime ore della sera, mentre l’auto della fidanzata è stata parcheggiata intorno all’una di notte. Due ore più tardi la tragica vicenda.
I vigili del fuoco, intervenuti con i Carabinieri del Comando Locale, non hanno trovato però alcun elemento utile ad accertare il dolo.
Al momento la pista seguita sembrerebbe quella di un corto circuito che sarebbe scaturito nella Lancia parcheggiata davanti. Le fiamme poi si sarebbero propagate fino a coinvolgere l’auto accanto. I giovani proprietari hanno sporto denuncia contro ignoti.