Ritardo nei pagamenti dei cantieri regionali: il commissario anticipa le somme con fondi comunali

Ritardo nei pagamenti dei cantieri regionali: il commissario anticipa le somme con fondi comunali

Un ritardo ormai “abissale” e allora il Commissario straordinario Giovanni Cocco, ha deciso di “anticipare” le somme dovute ai lavoratori dei cantieri regionali con fondi comunali. Un pagamento che avverrà “non oltre il 31 maggio prossimo”.

“Preso atto del ritardo relativo il pagamento dei cantieri regionali di lavoro -si legge in una nota a firma del Commissario Straordinario-, è stata posta in essere con immediatezza la necessaria attività di impulso al fine di accelerare e definire l’istruttoria e le procedure relative al finanziamento dei cantieri di lavoro da parte del Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’Impiego, dell’Orientamento dei Servizi e delle Attività Formative, per potere liquidare il saldo delle spettanze dovute al personale coinvolto nei cantieri medesimi. A tale riguardo, abbiamo ricevuto rassicurazioni dal Dipartimento Regionale competente che l’iter amministrativo-contabile afferente il trasferimento delle somme spettanti, sarà concluso e validato in tempi brevi”.

“Conseguentemente, considerato che da un’accurata ricognizione effettuata dagli Uffici Finanziari, è stata accertata la disponibilità delle risorse economiche, in attesa del trasferimento del saldo dovuto da parte del Dipartimento Regionale, è stato dato disposizione di procedere all’anticipazione del saldo ai soggetti interessati, a carica dell’Ente, entro e non oltre il 31 maggio p.v.”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )