Si dimette il Presidente del Consiglio Comunale Piergiorgio Gerratana
Le sue dimissioni hanno aperto la seduta di Consiglio Comunale di questa sera, pochi minuti prima del voto della sfiducia nei confronti del Sindaco Pippo Incatasciato.
Il Presidente del Consiglio Comunale Piergiorgio Gerratana ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di Presidente del Consiglio Comunale.
Un lungo intervento quello del Presindente del Consiglio Comunale Piergiorgio Gerratana.
“Un momento particolare, con una città che segue i lavori di questo consiglio e si interroga sul risultato di questa seduta” ha detto il Presidente, “per uscire fuori dalla crisi politica che ha paralizzato il nostro comune”.
E prima delle dimissioni, il suo invito tra le righe ai consiglieri per evitare “l’arrivo di un Commissario, un essere avulso dal dibattito politico cittadino e dalle esigenze concrete delle persone, lanciando nell’ignoto la città”.
“Dato che nessuno di noi è attaccato alla poltrona -ha continuato-, io per primo voglio dare un segnale forte alla città. Comunico al consiglio comunale le mie dimissioni dalla carica, gesto importante e di lealtà nei confronti di questo Consiglio e della gente che ci ha scelto per governare questa città. Voglio che prima ancora del ruolo del Presidente del Consiglio, qui venga difeso l’interesse collettivo dei rosolinesi. Lascio questo scranno alla vicepresidente e vi auguro buon lavoro”.
Il Presidente torna semplice consigliere. A portare avanti i lavori per il voto della sfiducia è adesso la Vicepresidente Lorena Gerratana. Qui la diretta.