Stasera in aula si discute la mozione di sfiducia contro il sindaco Pippo Incatasciato

Stasera in aula si discute la mozione di sfiducia contro il sindaco Pippo Incatasciato

Si discuterà tra poco, al Consiglio Comunale, la sfiducia contro il sindaco Pippo Incatasciato. L’inizio dell’importante seduta, che potrebbe sancire la fine dell’amministrazione Incatasciato o, al contrario, mostrare finalmente una maggioranza “ristabilita”, è fissato alle ore 20.30.

Il documento era stato sottoscritto da 7 consiglieri comunali d’opposizione lo scorso 17 febbraio. La seduta sarà presieduta dal presidente del consiglio Piergiorgio Gerratana che, dopo la lettura integrale del documento, darà inizio alla votazione per appello nominale a maggioranza assoluta dei consiglieri.

Serviranno almeno 10 voti favorevoli per approvare la mozione.

I consiglieri di opposizione sono in totale 9: 7 hanno presentato la mozione di sfiducia (Luigi Calvo, Rosario Modica, Giovanni Spadola, Mariaconcetta Iemmolo, Anna Azzaro, Annamaria Cataudella e Corrado Roccasalvo), e a loro si aggiungono Tino Di Rosolini e Enzo Vigna.

Il Pd ha dichiarato invece che non voterà la mozione di sfiducia. Escludendo quindi anche Massimo Runza (partito del Sindaco), il destino di Pippo Incatasciato resta nelle mani di 3 consiglieri: Paolo Evelina Gambuzza, Lorena Gerratana (Insieme per Rosolini) e Emanuele Monaco ( Rosolini La Nostra Terra) che fino a qualche giorno fa avevano rappresentanza nella Giunta Incatasciato prima delle dimissioni di tutti gli assessori. Ci sarà, al voto di stasera, qualche franco tiratore?

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )