Trovata carcassa di cavallo in Contrada Timparossa
Trovata questa mattina una carcassa di cavallo in Contrada Timparossa. A segnalare la presenza dell’animale, alcuni residenti della contrada che hanno subito provveduto segnalato al Comando dei Vigili Urbani di Rosolini.
Non è la prima volta che Contrada Timparossa si sveglia con questo scenario: l’ultima volta, la più clamorosa, nel 2018, quando venne ritrovata la testa mozzata di un cavallo che portò le Associazioni Cava Timparossa e Genuina a promuovere una serie di eventi per sensibilizzare al rispetto degli animali e dei luoghi incantevoli che la natura ci offre, senza deturparli con simile scene.
Non si sa esattamente per quanto tempo la carcassa sia rimasta sul luogo date le condizioni del cavallo che sembra essere diventato il pasto degli animali selvatici. Nè è chiaro, in realtà, come sia finito proprio a Timparossa nè a chi appartenga.
Tra qualche ora i Vigili Urbani, coadiuvati dal veterinario, effettueranno un sopralluogo per tentare di accertare, nel caso di presenza di microchip, la proprietà del cavallo e capire con esattezza cosa sia accaduto.