L’augurio del Circolo Fratelli d’Italia sezione di Rosolini per il nuovo anno
Nella foto rappresentativa Emanuele Maltese, Presidente del Circolo Fratelli d’Italia Rosolini
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del Circolo Fratelli d’Italia sezione Rosolini “Il Carrubo”. Sono gli auguri ai cittadini rosolinesi per un nuovo anno più sereno, con l’auspicio – scrive il Circolo – che tutti i protagonisti della vita politica, culturale, economica e sociale presenti nella nostra città, facciano del loro meglio per fornire ai cittadini le risposte di cui hanno bisogno. Il testo:
Cari concittadini, siamo alla fine di un anno che ha visto importanti e pesanti eventi.
La pandemia che ha colpito il mondo intero, causando morte e difficoltà, rischia di avere ripercussioni importanti sul futuro dell’intera popolazione mondiale e quindi anche sulla nostra comunità. Le conseguenze di tale evento a dir poco catastrofico ci sono state e ci saranno ancora per diverso tempo, non solo sulla salute e sull’economia, ma anche in ambito sociale.
Oltre alle difficoltà economiche affrontate dalle famiglie, non possiamo dimenticare tutti quei bambini ed adolescenti che stanno crescendo nell’assoluto isolamento, privati della possibilità di socializzare, di praticare sport e sempre più spesso bloccati dietro una fredda realtà virtuale.
Il rischio che si corre in questo periodo è il possibile ampliamento del divario economico, sociale e culturale tra le fasce di popolazione più abbienti e quelle già di per sé in difficoltà.
Per il 2021 ci auguriamo che tutti i protagonisti della vita politica, culturale, economica e sociale presenti nella nostra città, facciano del loro meglio per fornire ai cittadini le risposte di cui hanno bisogno.
Ci auguriamo che le difficoltà attuali facciano crescere in noi tutti un maggiore senso di comunità ed appartenenza e che tutto ciò possa tradursi in azioni di mutuo aiuto, affinché nessuno possa restare indietro.
Auspichiamo che il nuovo anno possa portare maggiore serenità rispetto a quello appena trascorso.
Circolo Fratelli d’Italia sezione di Rosolini “Il Carrubo”