Rotatoria C. da Cipolla: i progettisti “arrivano in ritardo”, un nuovo rinvio
I lavori dovevano cominciare oggi. Era la garanzia del Rup Favaccio, ma stamattina “i progettisti arrivano in ritardo”. Rinvio a mercoledì 16.
“Tempo permettendo” dovevano cominciare oggi i lavori per la rotatoria di C.da Cipolla.
Una “garanzia” che ci aveva dato, a seguito di una nostra precisa richiesta, l’Ingegnere Favaccio, il Responsabile del Procedimento del Comune di Noto.
Stamattina però nessun inizio.
“Siamo stati comunque sui luoghi – ci ha riferito poco fa l’Ingegnere- ma i progettisti per la realizzazione della stradella sono arrivati in ritardo e mi hanno poi confermato che torneranno mercoledì”.
Anche oggi la prima tranche dei lavori è stata quindi rinviata. Stavolta di due giorni.
Il cantiere per la rotatoria, comunque, non sarà avviato prima del mese di gennaio. I primi lavori infatti interesseranno ancora solo la realizzazione di stradella di collegamento tra la S.S 115 e la costruenda autostrada. Una stradella che servirà alle ditte della zona per accedere alle loro attività e che sarà costruita occupando temporaneamente il terreno privato della ditta Cataudella.
Se il destino della rotatoria, la scorsa settimana, era nelle mani del meteo, oggi, insomma, passa nelle mani dei progettisti.