Spadola: “Tanti positivi ma mai una sanificazione in città e al Comune, però controllate le aziende”
“Cresce il numero dei positivi in città, ma ancora non è mai stata fatta una sanificazione. Dipendenti positivi al Comune, ma anche lì nessuna sanificazione” – questi i rimproveri e le preoccupazioni del consigliere Giovanni Spadola durante lo scorso consiglio comunale che, in tema Covid, ha acceso pesanti dibattiti.
Il consigliere, nelle sue considerazioni, ha avanzato dubbi su quelle che ha definito, come i suoi colleghi d’opposizione, “scelte illogiche” di questa amministrazione che lo scorso marzo, in piena pandemia, con solo 8 positivi in città ha provveduto ad una sanificazione del paese “che anche se fatta malissimo venne fatta” – ha detto Spadola. “Ma la cosa più grave -ha continuato- è che all’epoca alcuni consiglieri di maggioranza aveva lasciato l’amministrazione proprio perchè questa non aveva proceduto ad una buona sanificazione. Oggi quei consiglieri sono di nuovo in maggioranza.
Con 8 positivi, a marzo, la sanificazione era importante e oggi con più di 50 non la fanno? Non la richiedono più? “
“E poi – ha incalzato ancora il Consigliere- venite a controllare le aziende con i Vigili Urbani per vedere se hanno certificati e fatture che dimostrano le sanificazioni. Io vorrei vedere le fatture degli uffici comunali in cui ci sono stati i positivi. Ci sono quei certificati che attestano almeno una sanificazione? Non ci sono! E me lo hanno confermato pure i dipendenti comunali”.
Un sindaco e consiglieri di maggioranza, per Spadola, che non stanno salvaguardando la salute dei dipendenti e dei cittadini. “Adesso anche i consiglieri si prendano le loro responsabilità”.