35 positivi a Rosolini, tra cui 2 dipendenti comunali, la solidarietà dell’opposizione politica ai cittadini
“La nostra piena solidarietà ai dipendenti comunali e a tutti i cittadini che in questo momento stanno vivendo questa particolare situazione”.
Così l’opposizione del Consiglio Comunale tiene a dimostrare la sua solidarietà agli attuali positivi in città. “L’opposizione – continuano- esprime i propri sentimenti di vicinanza e attenzione ai dipendenti comunali e ai cittadini tutti”.
Sono 2 infatti i positivi al Covid anche all’interno delle sede comunali, e le positività riguardano anche due diverse strutture: la sede dell’Utc, in via Sipione, e l’Ufficio Protocollo di Via Roma.
Lo ha annunciato stamattina il sindaco Pippo Incatasciato nel corso della sua diretta di aggiornamento sulle evidenze sanitarie in città, che hanno toccato i 35 casi, un numero mai raggiunto nel nostro paese, con ben 64 soggetti posti in quarantena obbligatoria.
Tra le quarantene quindi anche alcuni dipendenti comunali che l’Asp ha ritenuto di monitorare perchè soggetti che lavorano negli stessi uffici con i due positivi in città. Nonostante questo tutte le sedi del Comune di Rosoli restano aperti. Sono stati infatti attivati, così come fatto precedentemente per il plesso scolastico Bellini, tutti i protocolli del caso.