Giurato “Giovani Rosolinesi” a Fratelli d’Italia: “Siete il trionfo dell’ambiguità. Vergognatevi”
“A Rosolini Fratelli d’Italia è il trionfo dell’ambiguità”. A rispondere al circolo “Il Carrubo” di Fratelli d’Italia, è il presidente di “Giovani Rosolinesi” Daniele Giurato, dopo che il consigliere Giovanni Spadola è stato accusato di aver preso un “abbaglio” e di non essersi documentato bene sulla vicenda che vede un cantiere regionale “sospeso” con operatori e fornitori rimasti senza fondi. E Giurato va giù pesante nei confronti di Fratelli d’Italia accusandoli di “ambiguità cronica”.
“L’amministrazione dice che il problema è della Regione che non ha ancora riversato i soldi. Fratelli D’Italia dice che il problema è dell’amministrazione comunale che non ha completato la procedura. Ma scusate… Questo vuol dire che Fratelli d’Italia tramite il suo presidente di Rosolini, Emanuele Maltese e la deputata Rossana Cannata, si stanno autoaccusando di inefficienza in quanto anche loro fanno parte dell’Amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Pippo Incatasciato con la lista civica “Rosolini la nostra terra”. Hanno anche un assessore di riferimento nella figura di Franco Arangio. E questo non lo dico io ma lo ha detto il sindaco di Avola Luca Cannata alla presentazione del circolo “Fratelli d’Italia” a Rosolini. E se questo non è vero allora vuole semplicemente dire che vi piace giocare con due mazzi di carte?”.
Per Giurato “la verità è che a questi politici dall’intelligenza sopraffina piace giocare allo scarica barile quando si presentano i problemi. Con il nostro portavoce al consiglio comunale Giovanni Spadola abbiamo semplicemente dato voce agli operatori che da ben due mesi sono senza retribuzioni, operatori che sono stati scelti da una lista di disoccupati, lavoratori che hanno necessità di uno stipendio per tirare a campare. E solo questo dovrebbe farvi alzare la mattina con il primo pensiero di risolvere immediatamente questo problema. E invece vi accusate l’uno contro l’altro. Vergognateci”.
Anche per il secondo cantiere, all’interno del cimitero comunale, gli operatori attendono “pazientemente” di essere pagati. “State portando allo sfinimento tanti padri e madri di famiglia per la vostra inefficienza -conclude-. Vi piace fare foto e selfi senza sostanza e questo lo dimostra il fatto che attendiamo ancora che questo famigerato finanziamento dell’orologio di piazza Garibaldi di 100.000 euro dia i suoi frutti. Ma forse lo vedremo realizzato quando mio figlio avrà compiuto 18 anni, ed io ancora non ho figli”.