Giuseppe Cascino (Italia Viva): “L’amministrazione convochi le categorie più colpite dal nuovo Dpcm”

Giuseppe Cascino (Italia Viva): “L’amministrazione convochi le categorie più colpite dal nuovo Dpcm”

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa da parte del coordinatore pro-tempore del gruppo Italia Viva, che annuncia di aver avanzato al sindaco Pippo Incatasciato e all’Assessore Cristina Chindemi la richiesta di poter incontrare le categorie più colpite dal nuovo Dpcm. Il testo integrale a firma di Cascino:

“Le nuove restrizioni dovuti a questa nuova ondata di contagi ci riporta indietro nel tempo a quel terribile marzo / maggio 2020, dove tutto si è fermato con gravi conseguenze economiche e sociali, se in quel caso gli italiani sono riusciti, con grandi sacrifici a stringersi , facendo quadrato, oggi, temo che questo possa non avvenire.

Le recenti manifestazioni di Napoli, Milano, Roma, Palermo testimoniano che la situazione è diversa dalla precedente. La politica, (nazionale, regionale e locale) deve fare il possibile e l’impossibile per dare risposte adeguate e pronte a quanti vedono sgretolarsi i sacrifici di una vita a colpi di DPCM, per carità giusti, la salvaguardia della salute va messa sempre al primo posto, ma così facendo rischiamo seriamente di avere altre emergenze di pari gravità. Per questo anche nella nostra piccola comunità cittadina e bene che la politica faccia ancora di più, l’amministrazione Incatasciato ha già messo in campo alcuni provvedimenti in passato ma non bastano, bisogna osare di più.

Per questo, come coordinatore pro-tempore di Italia Viva di Rosolini, ho chiesto al Sindaco Pippo Incatasciato e al nostro assessore di riferimento Cristina Chindemi un ulteriore sforzo nell’incontrare le categorie più colpite da questo nuovo DPCM, dove si ascoltino le richieste e si trovi una strada comune seppur difficile e complicata che ci porti fuori da questa situazione.
Sono convinto che ne usciremo insieme, sono convinto che le difficoltà forgino il carattere di una comunità, solo se queste vengono affrontate a viso aperto senza cercare scorciatoie che ci fanno perdere tempo, risorse, fiducia.

Questo è il tempo di essere più presenti nel territorio, più presenti con la gente presente nel territorio, più vicini a quanti questi territorio lo rendono vivo”.

Giuseppe Cascino 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )