Spadola: “Urgente una ricognizione generale dei pali prima che si verifichi una tragedia”

Spadola: “Urgente una ricognizione generale dei pali prima che si verifichi una tragedia”

Tragedia sfiorata venerdì 16 ottobre in piazza Concetto Petrolo dove un palo dell’illuminazione è crollato rovinosamente a terra. E non è un caso isolato visto che lo scorso anno, nel mese di luglio, un primo palo si era staccato dal suolo sfiorando pericolosamente un bambino (leggi quì l’articolo). L’anno scorso, infatti, la vicenda fu portata alla ribalta da un genitore con l’obiettivo di evitare in futuro situazioni del genere.

Ieri, però, un altro palo della luce è caduto rovinosamente a terra, segno che diventa necessaria una manutenzione urgente nella zona. A sollevare il problema è adesso il consigliere comunale Giovanni Spadola, del movimento “Giovani Rosolinesi”, che chiede a gran voce una “ricognizione generale di tutti i pali esistenti non solo nella piazza Petrolo, ma nelle altre parti del paese frequentati da bambini. Non dobbiamo attendere l’irreparabile per intervenire -dice Spadola-, e visto che non è un caso isolato ci si deve muovere in tempo per eliminare situazioni di pericolo”.

Ieri stesso il palo crollato è stato rimosso dagli operai della ditta che ha in gestione il servizio di pubblica illuminazione.

“Quello che è successo in piazza Petrolo -conclude Spadola-, è l’evidente assenza di manutenzione ed è invece dovere di un’amministrazione comunale far sì che eventi del genere, che potrebbero determinare eventi tragici, non debbano mai accadere. Si effettui quindi una ricognizione generale ed eliminare i pali che risultano pericolanti o arrugginiti. So per certo che ci sono pali pericolanti in altre zone del paese ed è da qualche giorno che interesso la ditta per la rimozione del pericolo. Spero che si intervenga prima possibile”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )