Consiglio Comunale: Piazza Civica pronta all’avvicendamento tra Chindemi e Runza
Si respira aria di “cambiamento” all’interno del gruppo di Piazza Civica.
Potrebbe essere già ufficializzato domani- in occasione di una conferenza stampa indetta proprio dal binomio politico Piazza Civica – Italia Viva – un avvicendamento nell’amministrazione Incatasciato e in particolare tra gli scranni del consiglio, che vedrà appunto l’ingresso in scena di un nuovo consigliere comunale.
E’ il giovane operatore sanitario del 118, Massimo Runza, primo dei non eletti della lista Piazza Civica, che prenderà il posto dell’attuale consigliere Cristina Chindemi.
Chindemi infatti al momento riveste ancora il duplice ruolo di consigliere e assessore comunale della giunta Incatasciato. La stessa pare adesso essere pronta, di concerto con l’intero gruppo di Piazza Civica, a cedere il suo scranno al primo dei non eletti di Piazza Civica.
A lei resterà solo l’assessorato con le deleghe su Affari Generali e Legali, Pubblica Istruzione, Attività Produttive e Promozionali, Artigianato e Commercio, Sport Turismo e Spettacolo, Entrate e Tributi e Risorse Umane; tutte rubriche a lei affidate a seguito dell’ ultimo rimpasto politico del 15 giugno scorso.
Intanto domani è prevista una conferenza stampa dell’intero gruppo politico e uno dei temi potrebbe essere proprio questa nuova ufficializzazione.