La segnalazione: siringhe, erbacce e incuria nella “scala del degrado” di Via Immacolata
Quasi non si contano più le segnalazione che arrivano dai cittadini, stanchi del degrado che circonda i loro quartieri e che a ogni alba aumenta. L’ultima segnalazione ci arriva da un residente della zona di Via Immacolata, vicino allo stadio Salvatore Consales, che denuncia lo stato degradante in cui riversa la scalinata.
In ogni gradino si ritrovano erbacce e sporcizia e si percepisce al volo che su questa nostra storica scalinata la manutenzione è inesistente e purtroppo, essendo una scala quasi mai praticata dai cittadini, la sua esistenza e la sua cura vengono dimenticate anche dalla istituzioni.
Ma la cosa peggiore è la presenza di bottiglie di vetro e di alcune siringhe. “Quasi ogni sera la scala si riempie di drogati che poi lasciano qui siringhe”- ci dice il cittadino.
L’appello agli amministratori è sempre uno: non si aspettino le continue segnalazioni dei cittadini tramite la stampa prima di ripulire un luogo. Si proceda spediti e con costanza, invece, per dare (e poi mantenere) decoro a ogni angolo di questo paese.