Abbandono rifiuti: arrivano le prime multe!
In esecuzione dell’ordinanza n.43 del 06.07.2020 avente ad oggetto il divieto di abbandono dei rifiuti e materiali a tutela dell’ambiente e del territorio, ex art 255 Dlgs 152/2006, sono stati emessi n.3 verbali di accertamento con cui è stata irrogata una sanzione pari ad € 600,00 ai signori S.S., O.V. e A.R.
Un lavoro frutto delle disposizioni di un’apposita ordinanza sindacale oer scingiurare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, e che a distanza di pochi giorni, purtroppo sfocia nelle prime sanzioni irrogate dalla Polizia Municipale.
“È un lavoro sinergico svolto dall’Amministrazione comunale dove io in qualità di Primo Cittadino – afferma il Sindaco Incatasciato – ho inteso avviare, di concerto con gli assessori Arangio all’Ecologia ed il vice sindaco Fratantonio alla Polizia municipale, una seria e risolutiva riflessione sulla salvaguardia del territorio comunale. Una missione che come in passato, contiamo di portare a termine con il metodo della tolleranza zero in stretto raccordo con le forze dell’ordine, anche ricorrendo all’applicazione oltre che sanzioni molto severe anche, ove ritenuto, di sanzioni penali“.
Fonte: nota stampa sindacale