Luisa Moncada e Carmela Piazzese in pensione dal 1° settembre 2020

Luisa Moncada e Carmela Piazzese in pensione dal 1° settembre 2020

Il saluto a due volti storici dell’Istituto di Istruzione Superiore “Archimede” di Rosolini

Il mondo della scuola non è formato solo da docenti e studenti ma anche dal personale ATA: collaboratori scolastici, assistenti tecnici ed amministrativi che rappresentano punti di riferimento e di supporto per l’intera comunità scolastica. È il caso della signora Luisa Moncada, assistente amministrativo, e della signora Carmela Piazzese, collaboratore scolastico, due volti storici dell’Istituto di Istruzione Superiore “Archimede” di Rosolini, che dal primo settembre 2020 andranno in pensione.

L’anno scolastico si chiude, dunque, con il saluto commosso alla signora Moncada, al servizio dell’allora Liceo Archimede di Rosolini da maggio ‘94, e alla signora Carmela Piazzese, arrivata a scuola nel giugno del ‘96. Dopo quasi tre decenni di presenza nella sede centrale di Via Sipione, le due stimate collaboratrici rappresentano l’immagine dell’istituto rosolinese nella mente delle centinaia di studentesse e di studenti che si sono susseguiti negli anni. Entrambe, con ruoli e mansioni differenti, hanno conquistato la fiducia e l’affetto di tanti. Ma è arrivato anche per loro il momento di congedarsi e di chiudere un’importante parentesi di vita professionale oltre che umana, per aprirne un’altra in cui portare con sé un bagaglio di esperienze irripetibili.

“Il collocamento in pensione dei nostri dipendenti rappresenta un momento di festa per il raggiungimento di un traguardo importante ma anche di malinconia per la fine del rapporto lavorativo” spiega Maria Teresa Cirmena, Dirigente Scolastico dell’Archimede. “A nome dell’istituzione da me guidata, rivolgo il più sincero ringraziamento alla sig.ra Moncada e alla sig.ra Piazzese per la testimonianza di disponibilità e di collaborazione, per la valida professionalità dimostrata. A loro giungano gli auguri di una serena pensione nella certezza che i ricordi indelebili costruiti fino ad oggi assieme, continueranno a unire i nostri cuori domani!”.

Alessandra Brafa

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )