“Per un grande passo”: il nuovo brano musicale della band “Dodicicorde”
L’abbiamo atteso, “immaginato”, poi ascoltato con grande interesse, e adesso è arrivato il momento di presentarvelo e condividerlo con voi: “Per un grande passo” è il nuovo singolo firmato dal gruppo musicale rosolinese “Dodicicorde”.
La prima del videoclip è andata in onda poco fa sulla piattaforma “Youtube” e da quel momento il video è disponibile online, è può essere ascoltato e condiviso su tutti i social.
Con testo e musica di Salvatore Giunta (voce e chitarra acustica), composizione musicale, editing audio/video di Alessandro Aldieri (synt, e chitarra elettrica) e con la collaborazione artistica di Corrado Padova (basso), “Per un grande passo”, nasce dalla voglia di raccontare un’idea di “immaginazione”, frase più volte ripetuta e calcata nel ritornello.
“Il brano invita a metterci in gioco – spiega la band – a tirare in ballo quella sensazione di “grande passo” che, accompagnato dalla Verità, serve a centrare gli obiettivi della nostra Vita e soprattutto accorciare le distanze che inevitabilmente si creano dalla paura di fare un passo verso l’altro“.
Insomma, un testo preciso, chiaro e particolarmente emozionante, la cui intensità del sound, mista a infinita dolcezza e semplicità dei messaggi lanciati dalle strofe, immergono l’ascoltatore all’interno di un ritmo elettro-rock che “travolge la mente sprigionando energia pura“.
E le note trasmettono proprio questo: “Immaginazione per provare emozione“, recita il ritornello, “Immaginazione… salta adesso il burrone“, ovvero quello stimolo che ci spinge a costruire attorno un mondo fatto di emozioni vere, che aiuta a mettersi in gioco per poter guardare oltre e “volare sempre più in alto”. E in un momento così drammatico, che ci sta tenendo a un blocco forzato, stravolgendo la nostra quotidianità, un messaggio così bello non può che essere un porto sicuro su cui trovare il giusto equilibrio. D’altronde non è forse questa l’essenza della musica?
E la band “Dodicicorde” sembra di averla colta in pieno con la sua verità: “La Verità per un grande passo” – confermano e concludono Salvo e Alex -, perché solamente la Verità con la “V maiuscola” può costruire le fondamenta della nostra Vita. Ringraziamo infine di cuore chi si è messo in gioco con il proprio volto alla realizzazione del videoclip:
Le piccole Carolina e Nicoletta Padova, Marta e Noemi Sessa, Carlotta ed il piccolo Emanuele Iozia, Luca Alecci, Vincenzo Alecci e Federica Adamo, Gabriele Caruso, Valentina Cerruto, Jean Pierre Di Raimondo, Sara Di Tommasi, Salvatore Cataudella e Maria Concetta Macauda, Alice Martino, Roberta Paolino, Noemi Piazzese, Cristina Puglisi, Davide Giunta, Giuseppe Giunta e Annamaria Di Tommasi, Chiara Ignaccolo, Giuseppe e Vincenzo Scifo, Annamaria Zacco, Vincenzo Zacco“.
Congratulazioni dunque al gruppo “Dodicicorde” per non aver spento i propri fermenti musicali e la propria creatività, anche in questa emergenza. Invitiamo i lettori ad ascoltare il brano e vedere il videoclip, affinché tutti possano fare un passo per essere più vicini alla Verità.