Dalle luci riattivate alla potatura degli alberi: si concretizza il doppio regalo alla città della Ditta “Carnemolla e di “Città Verde”
Avevano rifiutato il compenso per la sistemazione dell’impianto di pubblica illuminazione in via della Libertà, destinando la somma per “un’opera di bene per la città”. E, oggi pomeriggio, l’Associazione Città Verde di cui è presidente Giorgio Zocco, effettuerà la potatura degli alberi di via Rimembranza che non è stata possibile effettuare fino ad oggi a causa dell’emergenza Covid 19.
Si concretizza così il “doppio regalo” della ditta Carnemolla e dell’associazione Città Verde. Come si ricorderà, infatti, grazie alla sinergia tra le due realtà fu ripristinato l’impianto di pubblica illuminazione di viale della Libertà (inattivo dall’estate 2019) dotandolo anche di differenziale “Salva vita” del quale era sprovvisto. Un intervento finanziato da Città Verde che scelse di affidarsi all’esperte mani della ditta Carnemolla e figlio, ditta che, al momento dei conti, decise di rifiutare il compenso destinando invece la somma per un’opera di bene alla città. Un’opera che è stata individuata nella potatura degli alberi di via Rimembranza.
“Questo è un gesto che fa onore alla ditta Carnemolla -dice Zocco- che dopo aver ripristinato un impianto inattivo ha voluto donare il proprio compenso per un’opera di bene. Causa emergenza Covid 19 abbiamo dovuto rimandare questo intervento ma che oggi pomeriggio sarà concretizzato”.
A ringraziare la ditta Carnemolla e l’associazione Città Verde è il gruppo “Insieme per Rosolini”.
“A nome del gruppo Insieme per Rosolini -dicono i membri-, esprimiamo un nostro sentito grazie alla ditta Carnemolla e all’associazione Città Verde per aver eliminato il disagio che persisteva nella zona della Circonvallazione con la sistemazione dell’impianto di pubblica illuminazione. Un intervento effettuato con proprie risorse a fronte di un preventivo spesa di 10.000 euro che avrebbe dovuto sborsare il Comune di Rosolini. Un grazie particolare a loro che si sono mostrati sensibili alle problematiche che possono giovare alla città, confermato nell’’ulteriore gesto della ditta Carnemolla di donare il proprio compenso per la potatura degli alberi in via Rimembranza”.