Coronavirus – Andamento buoni pasto e riapertura del Cimitero: le richieste di Insieme per Rosolini
Come sta affrontando l’emergenza Coronavirus il Settore dei Servizi Sociali? Come procede l’organizzazione e la gestione dei buoni pasto comunali a favore dei bisognosi? E ancora: perché non trovare misure e orari consoni alle norme di contenimento per riaprire il Cimitero Comunale, e dare possibilità ai cittadini di andare a trovare i propri defunti?
Sono questi i quesiti che le relative rappresentanti consiliari del Movimento Politico “Insieme per Rosolini”, chiedono agli organi preposti tramite una nota stampa che riceviamo e pubblichiamo.
Anticipando che andranno a verificare e constatare di persona quanto richiesto, le consigliere comunali, Lorena Gerratana ed Evelina Gambuzza, a nome di tutto il gruppo, annunciano: “Insieme per Rosolini, chiede delucidazioni sull’andamento organizzativo del settore dei Servizi Sociali riguardanti i metodi per la distribuzione dei buoni spesa comunali, su quante domande sono pervenute, se sono tutte state evase e, infine l’ammontare erogato rispetto al trasferimento regionale“.
La nota integrale
“Insieme per Rosolini, chiede delucidazioni sull’andamento organizzativo del settore dei Servizi Sociali riguardanti i metodi per la distribuzione dei buoni spesa comunali, su quante domande sono pervenute, se sono tutte state evase e, infine l’ammontare erogato rispetto al trasferimento regionale
Questo è un periodo di grave emergenza, le persone vanno aiutate immediatamente e quante più persone possibili, la grave crisi incombe su noi tutti ed è bene aiutarci per senso civico e di appartenenza a questa citta!
Nei prossimi giorni noi consiglieri delegati del suddetto gruppo faremo una visita negli uffici dei servizi sociali per avere delucidazioni al riguardo!
Un’altra richiesta, o per meglio dire, sollecitazione va al Presidente della Regione Musumeci, e riguarda la riapertura dei cimiteri comunali. Molti cittadini ci hanno manifestato la necessità di andare dai loro cari ed essendo un luogo sacro, e dotato di ampi spazi, si potrebbero trovare misure ed orari per renderlo fruibile, magari d2 volte a settimana per 1 ora di mattina e 1 ora di pomeriggio, solo con l’ausilio di mascherina e guanti!”.
Certi di ricevere presto delle risposte chiare ed esaustive,
Insieme per Rosolini