Coronavirus – Terzo decesso per Covid a Rosolini: è la signora di 88 anni. La figlia: “Abbiamo perso il pilastro della famiglia”
È venuta a mancare stamattina all’affetto dei suoi cari l’88enne rosolinese, contagiata dal Covid -19 e ricoverata all’Ospedale Maggiore di Modica. È il terzo decesso a Rosolini dopo quello dell’Architetto Calogero Rizzuto e dell’uomo di 77 anni.
La donna aveva contratto il coronavirus nonostante non fosse mai uscita di casa, all’interno della quale era assistita da una badante. Ricoverata da 15 giorni in ospedale, da qualche giorno si era aggravata e stamattina purtroppo non ce l’ha fatta.
“Oggi non abbiamo perso solo una mamma – dice la figlia-, ma abbiamo perso una grande donna, un pilastro per tutta la nostra famiglia. Era una donna piena di principi e valori che ci auguriamo di poter ereditare”.
È così che la ricorda la figlia, a nome di tutta la famiglia che dopo essersi fatta promotrice di “pressioni e denunce pubbliche” sulle modalità di lavoro dell’ASP per il ritardo dei tamponi alle persone vicine alla madre, ha subìto oggi purtroppo anche la gravissima perdita.
E la stessa figlia, seppur affranta dal dolore, ci informa che la famiglia è ancora in attesa dell’esito ufficiale dei tamponi alla badante e alle altre due persone entrate il contatto con sua madre. Tamponi che al momento sono ancora, in forma non ufficiale, “forse negativi”.
La redazione del Corriere Elorino porge le sue più sentite condoglianze e si stringe al dolore della famiglia per la grave perdita.