Coronavirus – Task force di controlli nel weekend di Pasqua, il Sindaco: “Ringrazio le Forze dell’ordine per la collaborazione”
La parola d’ordine durante il weekend di Pasqua è stata: controllo, ma anche collaborazione e sinergia su più fronti.
La task force avviata in maniera capillare tra Forze dell’Ordine e Sindaci dei comuni confinanti di Ispica e Noto, ha avuto la meglio su chi avrebbe voluto eludere le misure restrittive e di contenimento per vincere la lotta contro il coronavirus ed evitare che il weekend di Pasqua vanificasse vanifichi gli sforzi del lockdown in vigore fino al 3 maggio.
È stato un territorio “blindato” in vista delle festività Pasquali, in cui controlli e posti di blocco di Polizia Municipale della città e delle Forze dell’Ordine, hanno vigilato il territorio in maniera rigorosa, e stanato e punito ogni spostamento indiscrimato, anche se, per fortuna, non si è rilevato un numero consistente di contravvenzioni.
Il Sindaco Incatasciato, che è stato presente sui luoghi per monitorare la situazione e con soddisfazione può testimoniare che i cittadini delle tre comunità, a parte sporadiche eccezioni, hanno recepito al meglio il messaggio, ha voluto ringraziare pubblicamente, oltre tutti coloro che hanno agevolato il lavoro, rimanendo nelle proprie abitazioni, le Forze dell’Ordine per l’efficente operazione di sorveglianza speciale sulle principali cerniere dei tre comuni.
“Il mio sentito ringraziamento e riconoscimento – ha espresso Incatasciato – va a tutte le Forze dell’Ordine per il lavoro prestato a beneficio della salute della nostra comunità. Un lavoro davvero sinergico e oculato, che ha avuto un esito più che positivo. Continuiamo ad osservare le regole di igiene e a rimanere a casa – ha poi ribadito -. Non abbassiamo la guardia!“.