Coronavirus e Soldiarietà – Coop “Futura” e aziende locali a sostegno dei venditori ambulanti

Coronavirus e Soldiarietà – Coop “Futura” e aziende locali a sostegno dei venditori ambulanti

“La solidarietà non va in quarantena. Insieme ce la faremo”

Si amplia l’iniziativa della Coop “Futura” che non ferma i fermenti caritatevoli che da sempre la contraddistinguono e la propria costante presenza di solidarietà sul territorio. Se in un primo momento l’aiuto prezioso è stato rivolto alle comunità e alle strutture di residenza di anziani e disabili del circondario, adesso, le instancabili operatrici della cooperativa hanno inteso aiutare anche quanti in questo scenario di blocco di tutte le attività, da settimane sono impossiblitati a lavorare e quindi a percepire guadagni per il sostentamento delle proprie famiglie.

Hanno pensato proprio ai venditori ambulanti, la cui attività al momento è ferma. Con tantissimo entusiasmo e volontà di portare contributi concreti, in sinergia con altre aziende locali, hanno consegnato ad essi e alle proprie famiglie cassette piene di alimentari con finocchi, olio, carciofi e anche pane. Un omaggio che, in occasione della Pasqua, ha rappresentato un modo utile per augurare loro una serena Pasqua tutta da “gustare”.

A dare il proprio apporto,stavolta, le aziende agricole “Ignogna Salvatore”, “Raimondo Liuzzo”, “Di Mari Rosario”, il Panificio Moncada “U viscuottu” e la casa di cura per anziani “Casa Monaca” la quale, nonostante sia stata tra le prime destinatarie del progetto, ha deciso di sposare anch’essa la nobile causa, ricambiandola con un proprio aiuto.

Quindi non ci resta che esprimere gratitudine verso cooperativa e aziende locali per il bellissimo e utile gesto a sostegno dei titolari di attività commerciali su aree pubbliche e appurare che la beneficienza, quella vera, fatta con abnegazione e tanto sentimento, ripaga sempre, ed è pure contagiosa.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )