Uno speciale augurio di Buona Pasqua: il video musicale per i più piccoli tradotto in simboli dalla Logopedista rosolinese Cinzia Magrí
Colori, immagini, sorrisi, musica e tanto divertimento per uno speciale augurio di Buona Pasqua rivolto a tutti i bambini.
È così che la Dott.ssa Logopedista Cinzia Magrì, specializzata in CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa), in questo particolare momento storico, di grande tristezza e precarietà, ha pensato proprio ai più piccoli, traducendo in simboli una divertente e simpatica canzone pasquale, con l’ammirevole scopo di trasmettere loro un po’ di freschezza e leggerezza: “un tocco di allegria e spensieratezza – dice – nella speranza di vivere questa Pasqua, anomala, ma felice“.
La Dott.ssa Magrì ha tradotto e adattato il testo utilizzando pittogrammi ARASAAC. Le modifiche apportate sono state finalizzate a una migliore comprensione del testo e accessibilità dello stesso.
Una lodevole iniziativa la sua, dalla quale si evince proprio un importante esempio di condivisione, ma anche un bellissimo messaggio di speranza.
E allora, bambini: pronti a cantare insieme?
Per ascoltare e visualizzare la canzone clicca qui: https://www.facebook.com/corriereelorino/videos/670147720418188/