Pizze gratis per i bimbi, Comune e 6 pizzerie avviano “Cittadinanza solidale”
Nasce una nuova iniziativa dell’amministrazione comunale, pensata soprattutto per i più piccoli.
A partire dalla prossima settimana prenderà il via il servizio “Cittadinanza Solidale” che prevede, con il contributo concreto delle pizzerie del territorio e la regia del Comune di Rosolini (Ufficio Servizi Sociali), la donazione di pizze gratis, il martedì sera, alle famiglie bisognose del territorio e ai loro bambini. Un momento “di festa” dentro le proprie case e con una buona pizza che non tutti al momento possono concedersi.
Ad aderire all’iniziativa sono state 6 pizzaioli rosolinesi che, nonostante l’emergenza sanitaria e purtroppo anche economica, hanno scelto di donare pizze gratis pensando a chi in questo momento non può permettersele, rendendo felici soprattutto i più piccoli.
“Un’iniziativa che nasce per regalare un sorriso a chi oggi lo merita maggiormente – spiega il sindaco Incatasciato-, con uno sguardo particolare ai più piccoli. Cosicché l’amministrazione comunale si impegnerà al fianco dei pizzaioli nell’organizzare una serata solidale, il martedì sera, per la quale abbiamo avuto disponibilità da sei pizzerie del nostro territorio a cui va il ringraziamento di tutta la città perchè presteranno volontariamente la loro opera sperando di portare un sorriso nelle case di chi ne ha più bisogno”.
Le pizzerie che hanno aderito e che vanno pubblicamente ringraziate sono: Pizzeria Squillo di Vitaliano Fronterrè, Prima Classe di Gennaro Michele, Pianeta Pizza, Ciak Video e Pizza, Il Carrubo, Le Coccole di Petrolo Salvatore e Cala Cala- A putìa ra pizza.