L’appello del consigliere Monaco al Sindaco: “Meno burocrazia, più sostentamento alle famiglie”
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa da parte del consigliere comunale di maggioranza Emanuele Monaco, del gruppo politico “Rosolini La Nostra Terra”. Un appello ancorato, “senza alcuna polemica“, rivolto al Sindaco Pippo Incatasciato per chiedere di ridurre ai minimi termini le lungaggini burocratiche e “far prevalere una sola priorità: il sostentamento di chi ha più bisogno“. Il testo:
“La crisi economica e le difficoltà del nostro paese sono sotto gli occhi di tutti e in questo momento, prender tempo, non è concesso. Quotidianamente, visto il ruolo da Consigliere Comunale e il lavoro che svolgo, che mi tiene sempre a stretto contatto con le persone, ho toccato con mano le difficoltà economiche di famiglie che non riescono a provvedere ai beni di prima necessità. Tante famiglie che non riescono a pagare l’affitto, le bollette. Troppe, che non sanno grazie a chi ceneranno stasera.
Ci sono momenti in cui le lungaggini burocratiche non possono prevalere. Momenti in cui, il sostentamento di tutti, deve avere priorità.
Chiedo al Sindaco una reazione in tale direzione. Forte. Immediata. Non c’è più tempo.
Nessuna voglia di far polemica, solo la necessità di non lasciare nessuno indietro”.
Il Consigliere Comunale Emanuele Monaco