“Pandemia”, in un video l’inno alla speranza di Davide Di Rosolini
Parole di speranza, un ritmo orecchiabile e un video semplice ma che fa centro.
E poi il titolo “Pandemia” non lascia spazio a dubbi sul motivo che ha spinto il cantautore rosolinese Davide Di Rosolini, 38 anni, spirito libero della musica italiana, a esprimere, a modo suo, la realtà di oggi in piena emergenza Covid 19.
Pandemia è un inno alla speranza e all’amore che non conosce distanze: volti coperti da mascherine e occhi carichi di preoccupazione, in trepidante attesa di poter ritornare prima possibile alla normalità. Reso ancora più drammaticamente reale dal fatto che alcuni dei figuranti stanno combattendo in prima persona il virus, in quanto risultati positivi al tampone.
“Inventeremo un nuovo colore -canta Davide-, per dipingere il mondo con un nuovo valore e quando tutti avremo imparato, lasceremo gli sbagli al passato”.
Chissà se davvero riusciremo a imparare dagli sbagli del passato. Nel frattempo ascoltiamo “Pandemia” e grazie a Davide, e a chi ha collaborato con lui, per averci donato questa perla musicale.
Se volete aiutare Davide e tutti gli artisti che in questo momento non stanno lavorando a causa dell’emergenza Covid 19, cliccate il link sottostante:
https://www.facebook.com/…/rpp.241227419…/2920622344669050/…