Coronavirus, salgono a 6 mila euro le donazioni sul Fondo Comunale, detrazioni del 30 % per i donatori
Comincia a “lievitare” grazie alla generosità dei rosolinesi, il conto corrente messo a disposizione dal Comune di Rosolini con l’istituzione di un fondo per far fronte all’emergenza Coronavirus.
Le donazioni ammontano già a quota 6000 euro e le somme, ricordiamo, saranno usate per far fronte ad ogni forma di necessità che dovesse venire fuori nel corso dell’emergenza: dagli aiuti alle famiglie bisognose o all’acquisto, per esempio, di dispositivi di protezione individuale per le realtà territoriali di assistenza che dovessero averne bisogno.
Le erogazioni effettuate tra l’altro beneficeranno della detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30% per le persone fisiche e la deducibilità ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive per i soggetti commerciali.
Dalle donazioni di denaro e alimenti alla Caritas da parte di grandi imprenditori rosolinesi, di Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio, alle donazioni nel conto corrente del Comune fino ai sostegni economici del Governo, Rosolini pare affrontare bene questa emergenza sanitaria in aiuto di chi, ancora peggio, affronta pure quella economica.