Collemi: “Visione politica diversa sugli interessi a tutela della città”. Branca: “Chiedo Scusa per l’interruzione in questo periodo storico”

Collemi: “Visione politica diversa sugli interessi a tutela della città”. Branca: “Chiedo Scusa per l’interruzione in questo periodo storico”

Arrivano in un momento delicato le dimissioni dei due assessori comunali che fanno capo al gruppo “Insieme per Rosolini”. Mentre la città è in apprensione per un virus che ha stravolto le abitudini delle famiglie, in seno all’Amministrazione comunale si è registrato l’addio del vice sindaco Giuseppe Branca e dell’assessora Rosina Collemi che stamattina hanno protocollato le loro motivazioni scrivendo nero su bianco il perché delle loro decisioni che li ha portato a concludere anzi tempo la loro esperienza in seno all’amministrazione comunale.

“Purtroppo la visione politica diversa sugli interessi a tutela della collettività mi portano a guardare verso altre soluzioni -scrive Rosina Collemi-, nella ricerca di nuove azioni concrete che mi diano stimoli a procedere in un altro percorso. Ringrazio il gruppo “Insieme per Rosolini”, per avermi dato la possibilità di esprimermi in un ruolo nuovo, che ho intrapreso dal primo giorno con tenacia, umiltà e dedizione nel realizzarlo. Ringrazio i componenti del consiglio e i colleghi assessori che hanno contribuito a far si che io svolgessi con entusiasmo il mio ruolo. Ringrazio i rosolinesi per avermi dato la fiducia di svolgere il mio ruolo di assessore collaborando con me sempre con il sorriso e la cordialità di una città che attraversa un momento difficile che verrà superato, ne sono sicura. Colgo l’occasione per rivolgere a lei, Sindaco, un ultimo saluto e un augurio di buon lavoro e buon proseguimento”.

Chiede “scusa” alla città, per le dimissioni “in questo determinato momento storico”, il vice sindaco Giuseppe Branca: “La motivazione che mi ha spinto a maturare questa dolorosa decisione, a lungo ponderata, è stata la divergenza di vedute tra il gruppo “Insieme per Rosolini”, che mi ha sostenuto, e l’Amministrazione nella figura del Sindaco, pertanto per coerenza e per onestà intellettuale ritengo opportuno rassegnare le mie dimissioni.
Ritengo doveroso esonerarmi dal mio ruolo che ho svolto con continuità ed abnegazione, serietà e passione, contribuendo alla crescita del nostro paese, dopo decenni bui, portando avanti gli interessi della nostra Comunità, nonostante tutte le difficoltà e le avversità in cui ci siamo ritrovati.
Abbiamo intrapreso, con coraggio ed orgoglio un percorso strategico azionando tutte le attività necessarie per poter risollevare l’Ente Comune e salvaguardare la nostra Comunità, con un’alleanza trasversale tra Amministratori, dirigenti e impiegati comunali, associazioni, scuole, chiese, artigiani, commercianti e tutta la cittadinanza con il solo scopo di dare lustro alla nostra Città.
Sono fiero di aver rivestito questa carica e di essermi impegnato dando il mio contributo nei limiti delle mie possibilità. Ho donato molto non sprecando inutilmente le mie forze e sono soddisfatto del mio lavoro, limpido, senza compromessi e senza conto da pagare.
Desidero ringraziare il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri, i Dirigenti, gli Impiegati, gli operai, il gruppo “Insieme per Rosolini”, i ragazzi del Servizio Civile e tutti i cittadini, per la fiducia accordatomi e per l’esperienza che ho potuto maturare soprattutto a livello di crescita professionale in questo breve periodo, rivestendo con orgoglio questo importante ruolo, che mi ha permesso di conoscere e lavorare con molte persone valide e professionali.
Rivolgo le mie più sentite scuse, a tutti coloro che mi hanno dimostrato stima e fiducia e a tutta la cittadinanza, per l’interruzione del mio mandato in questo momento storico.
Auguro a lei caro Sindaco un proficuo e soddisfacente lavoro per il bene del nostro bel paese”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )