Circolo Sinistra Italiana sull’allerta di ieri : “Quanto tempo dobbiamo aspettare per il ripristino delle strade a rischio”
Il Circolo “Sinistra Italiana” di Rosolini, in merito al temporale della giornata di ieri, pone l’attenzione sulle mancate soluzioni per il ripristino delle zone a rischio da parte delle Istituzioni, sia regionali che nazionali.
Il gruppo si chiede: “Quanto tempo dobbiamo aspettare ancora per la sistemazione di quattro strade esatte, S.S115 – viale Della Libertà, via S.Alessandra direzione Modica, S.P. 126 Rosolini – Pachino, e S.S 115 incrocio con la “forbice”“. Di seguito il testo integrale della nota.
“Cosa è stato fatto dall’ultima strage del 25 ottobre scorso, causando la morte anche di un nostro concittadino? Le misure varate dalla regione Sicilia e dal governo nazionale ad oggi non hanno portato nessuna soluzione e nessun riscontro per la sistemazione dei posti ad altro rischio. I privati e le imprese colpite dall’alluvione dell’autunno scorso, ad oggi non hanno percepito nemmeno un euro. Oltre alle uscite di valzer da parte del presidente Musumeci all’indomani del disastro e del ministro Di Maio, con i fatti cosa è stato fatto? (Scusate il gioco di parole obbligatorio).
Quanto tempo dobbiamo aspettare ancora per la sistemazione di QUATTRO strade esatte, come si suol dire in gergo, ovvero S.S 115 – viale Della Libertà, via S.Alessandra direzione Modica, S.P. 126 Rosolini – Pachino, e S.S 115 incrocio con la “forbice”?
Invitiamo le autorità competenti provinciali e regionali di risolvere al più presto questo problema oramai giunto al culmine della sopportazione“.