Lettera di una cittadina di Pachino ai Commissari: “Tranquillizzate i pachinesi, così come gli altri sindaci fanno con i loro cittadini”
Riceviamo e pubblichiamo una lettera da parte di una cittadina del comune di Pachino che si è fatta portavoce di un malessere generale di tutta la comunità che chiede, al pari degli altri comuni, rassicurazioni, certezze e presenza delle istituzioni. In tutti i comuni del comprensorio ogni giorno i sindaci comunicano i loro dati ai cittadini e li rendono partecipi dei retroscena dell’emergenza, burocratici e sanitari, mentre questo pare non avvenire al Comune di Pachino che ricordiamo, al momento è in mano ai Commissari che pare, a detta dei cittadini, non “collaborino” abbastanza. La lettera della cittadina:
“Gent. mi Commissari straordinari del Comune di Pachino Dott. Carmelo Musolino – Viceprefetto, Dott.ssa Rosanna Mallemi – Viceprefetto Aggiunto, Dott. Vincenzo Lo Fermo – Dirigente Ministero dell’Interno, premesso che siamo consapevoli dell’attuale emergenza Covid-19 che interessa tutto il Nostro Paese e delle numerose incombenze che avete in carico, Vi chiediamo una partecipazione più attiva e tranquillizzante nella vita della Comunità, una partecipazione mirata a tranquillizzare i cittadini pachinesi in loco e quelli che, come la sottoscritta, sono confinati al nord italia.