È deceduto l’Insegnante Pietro Trombatore
Lunedì 9 marzo è deceduto il nostro compaesano, l’insegnante Pietro Trombatore, persona fortemente stimata in città e noto ai rosolinesi anche per essere stato impegnato nel mondo politico, ricoprendo il ruolo di Sindaco di Rosolini nel luglio del 1978.
L’insegnante Trombatore, vedovo dell’illustre maestra Gennaro Sebastiana (Iana), deceduta nel 2013, avrebbe compiuto 96 anni il prossimo 22 marzo. Per lui, venuto a mancare poche ore dopo che, per contrastare l’avanzata del Coronavirus, venisse vietato qualsiasi rito religioso, nessuna chiesa si è aperta per le tradizionali esequie a cui siamo abituati, ma è semplicemente avvenuta il giorno dopo il decesso, alla presenza dei parenti più stretti, la benedizione della salma all’ingresso principale del Cimitero Comunale, nel rispetto delle norme vigenti.
I figli, il Dott.Vanni Trombatore, e gli insegnanti Corrado e Vera, i nipoti Claudia, Manuela, Pietro, Cristiana, Salvatore, Giacomo, Saro e Chiara, il genero Peppe, le nuore Giuseppina e Rita, ne danno il triste annuncio a quanti lo hanno conosciuto e apprezzato in vita, e comunicano che quando passerà l’emergenza, sarà celebrata una messa in suo ricordo.
Da tutta la nostra Redazione, sentite condoglianze alla Famiglia Trombatore che ha partecipato al dolore di questa perdita con compostezza e con il giusto senso di responsabilità che si impone in questo delicato periodo di restrizione.