Coronavirus, Spadola: “Il sindaco avvii una task force per disinfettare la città”
L’emergenza Coronavirus sta stravolgendo inevitabilmente il quieto vivere delle persone e modificando le abitudini quotidiane di tutti noi. Una situazione imprevista questa, che la maggior parte dei rosolinesi (non ancora tutti purtroppo), sta accogliendo con grande senso civico e forte responsabilità sociale e che, il Comune di Rosolini, sta cercando di fronteggiare seguendo con precisione tutte le disposizioni imposte dal Governo.
“Ma rispettare i provvedimenti del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attivando le relative procedure di contrasto all’avanzata del virus non basta, serve di più”.
A dichiararlo è il consigliere comunale di Opposizione, Giovanni Spadola. Il leader del gruppo politico “Giovani Rosolinesi”, certo del buon operato che il Sindaco Incatasciato con la sua Amministrazione sta portando avanti nel seguire e osservare tutte le normative di sicurezza in conformità alle disposizioni ministeriali, pone l’attenzione su un’altra misura importantissima che debba essere avviata per garantire una sicurezza maggiore e migliore:
“Mi complimento con il nostro Sindaco, sta gestendo la situazione restando fedele a ogni direttiva del Governo. – afferma Spadola e, approfittando di ringraziare il Sindaco, indica un proprio suggerimentoa, uniformandosi all’invito, di qualche giorno fa, del Consigliere Enzo Vigna .
“Ma occorre fare di più per il bene e la tutela di tutti i cittadini – consiglia –, è necessario avviare subito una disinfestazione dell’intera città, una task force di pulizia e risanamento dei luoghi a 360°, che vada dalle strade, ai posti pubblici, dalle piazze alle scuole, anche in notturna – consiglia il consigliere -, dalle 18 in poi, quando tutte le attività saranno chiuse e non ci saranno più cittadini in giro. Altri comuni limitrofi stanno già provvedendo in tal senso, facciamolo pure noi Sindaco, è importantissimo per la difesa di tutta Rosolini”.
“Una Rosolini che – conclude Spadola -, in questo quadro di disagio sta rispondendo con spirito di collaborazione e razionalità. Ringrazio tutti quei cittadini che in queste ore delicate, non uscendo di casa e rispettando le regole di prevenzione, stanno seguendo le direttive che il nostro Governo ci ha imposto per fronteggiare e superare la problematica, sono certo che collaborando tutti potremo uscirne fuori vittoriosi e sani”.