A grande richiesta degli studenti dell’ Ipaa un’assemblea con le Forze dell’Ordine

A grande richiesta degli studenti dell’ Ipaa un’assemblea con le Forze dell’Ordine

Sono ancora una volta i giovani i protagonisti di un confronto attivo con le Forze dell’Ordine che continuano tenacemente le loro attività di controllo del territorio, di repressione e – cosa ancora più importante – di prevenzione e sensibilizzazione.

Questa mattina sono stati gli studenti dell’Ipaa di Rosolini a incontrarli, nell’ambito di un assemblea di istituto in cui gli stessi ragazzi hanno chiesto a gran voce la presenza del Maresciallo Giuseppe Vaccaro (Comandante Stazione Carabinieri di Rosolini) e del Tenente Sebastiano Russo (Comandante Nucleo Operativo e Radiomobile di Noto).

Un incontro “che ha lasciato il segno”, che si è contraddistinto per il suo confronto attivo, per la curiosità e le continue domande degli studenti al Maresciallo e al Tenente.

Sebbene il tema principale sia stato la “Legalità” e sebbene l’Ipaa organizzi ogni anno incontri volti alla lotta alle sostanze stupefacenti, i temi trattati questa mattina sono stati dai più svariati: dalle quotidiane attività delle forze dell’Ordine sul territorio fino all’approfondimento di veri e propri casi di cronaca nazionale, come quello di Stefano Cucchi, sul quale i ragazzi hanno avanzato curiosità.

“La partecipazione è stata molto attiva e l’incontro assolutamente costruttivo – dice il Dirigente Incatasciato. “In più dato che l’incontro è stato voluto dagli stessi studenti, ci auguriamo che abbia lasciato davvero il segno affinchè capiscano che è necessaria una costante collaborazione tra gli studenti, la scuola tutta e le Forze dell’Ordine che ogni giorno lavorano sodo per garantire legalità e trasparenza. E questo è fondamentale anche per evitare che i giovani imbocchino strade da cui difficilmente si può tornare indietro”.

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )