“Come ci siamo liberati dalla droga”; da domani la comunità “Nuovi Orizzonti” incontra i rosolinesi – Gli appuntamenti
Nell’intervista dedicata al giovane “guerriero” rosolinese, Giuseppe Gradante, ex tossicodipendente che ha vinto la sua battaglia contro la droga, abbiamo citato – non potevamo non farlo- la meravigliosa comunità “Nuovi Orizzonti” di Montevarchi grazie alla quale non solo il nostro Giuseppe ma anche tanti altri giovani hanno avuto la possibilità di “riscatto”, immaginando e vivendo concretamente l’emozione di una nuova vita lontana dalla droga.
Il team di professionisti della comunità di Montevarchi ha scelto Rosolini come una tra le mete per promuovere la prevenzione dai rischi legati alle dipendenze dalla droga o dall’alcol. Sensibilizzare i giovani e i meno giovani, portando reali e concrete esperienze di vita: questo l’obiettivo della comunità che il 21, il 22 e il 25 novembre incontrerà i cittadini rosolinesi e gli studenti.Nei tre giorni, a partire da domani mattina, saranno proprio gli studenti dei tre indirizzi dell’Istituto Archimede ad avere la possibilità di ascoltare queste testimonianze e confrontarsi con i giovani.
Per tutti i cittadini invece l’invito è per domani pomeriggio, giovedi 21 novembre, alle ore 18 al Cuore Immacolato di Maria, e venerdì 22 novembre alle ore 18 al Cineteatro S. Caterina.
A moderare gli incontri pomeridiani nelle due parrocchie sarà il direttore del Corriere Elorino Ferdinando Perricone; a portare le loro testimonianze saranno tre giovani, tra cui Giuseppe Gradante accompagnati dall’operatore della comunità “Nuovi Orizzonti”, Marco Martinuzzi.