Consegna certificati Cambridge: l’Istituto “S. Alessandra” sede di esami
L’Istituto Comprensivo “S.Alessandra”, al passo con le scuole europee, offre da sempre un’offerta didattica valida “per vivere in un mondo in cui l’inglese diventa una competenza di base utile per interagire con altre culture”.
I certificati Cambridge Young Leaners sono la dimostrazione che le insegnanti e il dirigente scolastico dell’istituto, mettono al primo posto la formazione e il futuro dei propri alunni, strutturando un percorso annuale che non solo fornisca un’adeguata preparazione, ma sia un’esperienza che incuriosisca e susciti interesse e confronto tra le classi.
Ed è infatti in un’atmosfera festosa che lo scorso 16 ottobre, sono stati consegnati i certificati Cambridge Young Learners: Starters e Flyers, a circa 80 studenti di scuola primaria e secondaria di 1° grado, per l’anno scolastico 2018-2019. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico, Prof. Salvatore Lupo, i docenti madrelingua Michael Grenwick dei corsi “Starters” e “ Movers” e la prof.ssa Ann Byrne, responsabile esami Cambridge.
La giornata è stata vissuta con gioia e soddisfazioni dai tanti ragazzi e ragazze impegnati nel perfezionamento, ciascuno al proprio livello, della lingua inglese, in piena sintonia con il profilo culturale dell’Istituto.
“La ricca offerta formativa – ha ricordato il Dirigente Lupo -, mira a dotare appunto gli studenti di competenze valide per l’intera vita, come richiesto peraltro dall’agenda europea, nella quale le “language skills” occupano un posto rilevante. Sarà impegno della scuola, e mio personale, la diffusione e il perfezionamento della lingua inglese – ha voluto evidenziare –, considerato anche che dall’anno prossimo partirà il Progetto Bilinguismo, con affiancamento di un’insegnante madrelingua nelle classi prime a tempo normale”.
Complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno e la voglia di imparare e alle docenti che con professionalità e competenza hanno preparato i ragazzi, certi di aver dato l’avvio a un progetto di alta qualità, che segna l’inizio di un percorso di studi da continuare.