Noto, un mezzo antincendio concesso dalla Protezione Civile su richiesta del sindaco Bonfanti
Da questa mattina il Comune di Noto ha a disposizione un mezzo antincendio che, in caso di necessità, sarà utilizzato dalla Protezione Civile cittadina.
Il mezzo è stato concesso in comodato d’uso dal Dipartimento regionale della Protezione Civile, dopo che il sindaco Corrado Bonfanti si era attivato a inizio estate considerati i pericoli che portano con sé il caldo torrido e le temperature elevate durante l’estate.
Il protocollo d’intesa era stato firmato a metà luglio a Palazzo Ducezio dallo stesso sindaco Bonfanti e dall’architetto Biagio Bellassai della Protezione Civile regionale.
«Potremo fronteggiare eventuali emergenze – dichiara il sindaco Corrado Bonfanti – che si verificano sul nostro territorio. Ringrazio la Protezione Civile regionale, nelle persone del Dirigente Generale ing. Calogero Foti e del Responsabile del Servizio Sicilia Sud-Orientale ing. Giovanni Spampinato e la fattiva collaborazione dell’architetto Biagio Bellassai, i quali hanno accolto la mia richiesta, nata dalla necessità di difendere ancor di più il nostro territorio da situazioni imprevedibili e pericolose».
fonte comunicato stampa Comune di Noto