Non si sfugge alle telecamere: continua la lotta al degrado di amministratori e cittadini
Collaborare in sinergia per una causa comune: il decoro e l’igiene di Rosolini.
Da qualche mese ormai ha preso piede una costruttiva ed efficace collaborazione tra cittadini e amministratori stanchi di dover subire il degrado d’immagine e di igiene del nostro paese a causa dei soliti incivili di turno. Ma sia i cittadini che l’amministrazione da soli non potrebbero risolvere un problema così complesso che parte, in primis, da una mentalità gretta e anche pericolosa per cui il bene comune non ha alcun valore.
Sono questi solo alcuni degli altri scatti che giungono dalla zona della palazzine e che fotografano in flagrante alcuni soggetti che con vergognosa nonchalance scaricano di tutto, nella zona diventata ormai una discarica di rifiuti ingombranti a cielo aperto. Un’abitudine di scarico ormai anche per materiale edile, oltre che a materassi e mobili.
Le foto sono passate al vaglio della Polizia Municipale per risalire all’identità dei soggetti che si vedranno recapitare una sanzione.
Fondamentale è stata la collaborazione dei cittadini; soddisfazione infatti per il Sindaco Incatasciato e l’Assessore Franco Arangio che lavorano in sinergia con cittadini collaborativi che non si stancano di segnalare.
“Siamo sulla strada giusta” – dice l’Assessore Arangio. “Grazie alle telecamere nelle zone oggetto di discariche e soprattutto grazie alle segnalazioni dei cittadini riusciremo a dare man forte alla lotta al degrado. Il fine comune è il bene e il decoro del nostro paese, e per questo nobile fine non dovrebbero esistere schieramenti politici ma solo grande collaborazione e civiltà”.