50 piloti, un solo paesaggio: il successo del “1° Slalom Timparossa” – Le foto
Quello del I° Slalom Timparossa è un successo che pare essere indice di una città che vuole puntare su nuovi eventi. Sono stati 50 i piloti che hanno raggiunto Rosolini, tutti spinti dalla stessa passione per le auto che da tempo ormai stimola il professore pachinese Andrea Rubera e l’organizzatore eventi per Aci sport e Presidente dell’Ass. Street Racers Mike Cannizzaro ad organizzare un evento tanto insolito quanto interessante.
Prevista per il 2 giugno la manifestazione è stata rinviata per maltempo a sabato 20 e domenica 21 luglio senza intaccarne il successo. Un primo step in piazza Garibaldi, sabato 20 luglio, in cui sono state effettuate tutte le verifiche sportive e tecniche, sui piloti e tutte le auto partecipanti e alle quali è seguito un rinfresco tra organizzatori, piloti, sindaco Incatasciato e giunta comunale.
Lo start vero e proprio invece è avvenuto la domenica mattina sul ponte di Timparossa. Percepibile l’entusiasmo dei piloti e di tutto lo staff degli organizzatori che ha saputo ben gestire una manifestazione sportiva così complessa. Appetibili le curve di contrada Timparossa per i piloti, un tracciato che seppur semplice rispetto ai tracciati a cui i piloti sono in genere abituati, si è comunque rivelato interessante.
3 manche attese e seguitissime in una gara cronometrata in cui la sicurezza è stata altissima. A supervisionare la partenza dei piloti un professionale Direttore di Gara accompagnato da uno staff impeccabile e numerosi Commissari di Gara sparsi nel tracciato lungo 2,7 chilometri.
A vincere i piloti che hanno impiegato il minor tempo a percorrere il tracciato. Le premiazioni si sono svolte subito dopo la manifestazione, alle ore 15.30, in Piazza Garibaldi.
I primi dieci vincitori assoluti sono stati:
PILOTA AUTO PUNTI
Medica Giuseppe Radical RS4 131,18
Galopin Alberto Avrio Elia 137,13
Scuderi Alex Fiat 500 139,14
Di Pietro Simone Radical RS4 141,66
Giangrande Domenico Avrio Elia 142,39
Frasca Giuliano Citroen Saxo 142,61
Turrisi Sebastiano Prototipo 143,72
Caruso Paolo Peugeot 106 144,99
Macca Gianluca Fiat Uno 145,47
Caschetto Giorgio Fiat 500 147,06